trasforma i dati in colori

AI, Data e Location Intelligence per le Smart Cities e il Real Estate

Qual è il tuo settore?

Colouree rappresenta un ecosistema di soluzioni connesse, sviluppate per numerosi ambiti d’applicazione.

Clicca il settore di tuo interesse 👇

ci hanno scelti

come lavoriamo


Le nostre abitudini di vita, lavoro e mobilità stanno cambiando radicalmente.

Questo genera nuove aspettative che investono gli spazi costruiti delle città e degli edifici, e che mettono al centro l'individuo e il suo benessere, in una nuova prospettiva di sostenibilità.

Ognuno di noi ha bisogni unici per il proprio stile di vita e business, e non tutti i contesti offrono ciò di cui abbiamo bisogno.

Colouree ha l'obiettivo di semplificare e rendere basata sui dati, l'analisi di qualsiasi immobile o luogo, a partire dalle esigenze specifiche di chi lo sta valutando, attraverso soluzioni proprietarie di AI, Data e Location Intelligence Urbana.

01. Soluzioni User-Centric

Sviluppiamo soluzioni software solo una volta compreso cosa può soddisfare le esigenze degli utenti in modo efficace ed efficiente

06. Scalabilità e adattabilità

Le soluzioni si adattano alle esigenze dei clienti in rapida evoluzione, crescendo assieme a loro,

riducendone i costi e migliorandone la produttività

05. Data Visualization

La visualizzazione grafica delle informazioni, offre una soluzione intuitiva e facile da comprendere, consentendo di identificare tendenze, modelli e relazioni che potrebbero essere difficili da rilevare attraverso un'analisi numerica tradizionale e di condividerla fra soggetti con background diversi.

02. Scelte basate sull’evidenza dei dati

Prendere decisioni basate sull'evidenza dei dati in scenari in rapido cambiamento permette di reagire in modo tempestivo alle nuove sfide e ridurre le distanza con il cliente

03. Monitoraggio degli impatti

Aiutiamo il decisore sia pubblico che privato a prendere decisioni basate sulla valutazione degli impatti di valore e benessere sulle persone, le attività e sull’ambiente.

04. Massimizzazione degli Investimenti

L'analisi geo-spaziale dei dati fornisce informazioni dettagliate sulle caratteristiche di ciascuna location, sui trend del mercato e sulle opportunità di crescita. Inoltre l'analisi dei dati consente di ottimizzare le proprie strategie di marketing e di vendita


Scopri

⭐️ Quali sono le tecnologie che stanno cambiando il Real Estate?

✔️ Come colmare il gap che ci separa dalle aspettative di cittadini e clienti?

Cos’è il PropTech?

Il Proptech (Property+ Technology) è un settore in rapida evoluzione che si concentra sull'utilizzo della tecnologia per migliorare i processi e supportare decisioni più informate nel settore immobiliare. Colouree si concentra sullo sviluppo di soluzioni di location intelligence, analisi geo-spaziali dei dati, ed applicazioni di intelligenza artificiale, in grado di raccogliere e analizzare informazioni sull'utilizzo degli edifici e sui loro contesti, sulle loro interazioni, sulla domanda immobiliare e sulle tendenze del mercato. 

Cos’è l’UrbanTech?

Con UrbanTech (Urban+Technology) viene descritto l’insieme delle tecnologie e le soluzioni digitali progettate per migliorare la vita urbana. Lo scopo dell'UrbanTech è quello di rendere le città più efficienti, sostenibili e vivibili, offrendo soluzioni innovative ai problemi urbani. Un settore in continua evoluzione che sta attirando sempre più l'attenzione no solo delle Pubbliche Amministrazioni ma anche di investitori e aziende, che vedono in esso un'opportunità per contribuire a creare città del futuro più intelligenti e connesse

♻️ Qual è il ruolo degli spazi costruiti nello sviluppo di Comunità Sostenibili?

approfondisci

Un approccio integrato e data-driven allo sviluppo urbano sostenibile

⚠️ Quali sono i rischi di un eccessiva urbanizzazione?

Soluzioni per le Smart City | UrbanTech |

Città vivibili e sostenibili

Prendere decisioni efficaci in ambiti complessi e multi-relazionali come le nostre città è sempre più difficile, e richiede a manager e decisori di migliorare la capacità di saper integrare le informazioni disponibili con i bisogni e le aspettative dei cittadini.

Colouree offre soluzioni innovative in grado di semplificare la comprensione delle interazioni tra persone, attività e spazi costruiti in ambito urbano.

Usando le informazioni geografiche e l'analisi spaziale, Colouree aiuta a risolvere problemi di sviluppo sostenibile delle città, offrendo strumenti come mappe web, statistiche spaziali e sistemi di informazione geografica (GIS).