Colouree interviene a SMART CITY - PIANIFICAZIONE E SVILUPPO ECONOMICO TERRITORIALE corso di perfezionamento dell'Università di Genova


Colouree porterà la propria testimonianza di startup e di soluzione innovativa alla prima giornata (13/04) del corso di perfezionamento promosso dal Servizio Apprendimento permanente – PerForm in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’ Università di Genova e con l’Associazione Genova Smart City, C.I.E.L.I. – Centro Italiano di Eccellenza sulla Logistica Integrata, Comune di Genova – Direzione pianificazione strategica, smart city innovazione di impresa e statistica, CTI Liguria.


Colouree è invitata a portare la sua testimonianza di startup incentrata sull‘open innovation e l’uso dei big data al servizio di uno sviluppo smart della città.

Il contributo al percorso del corso sarà quello di un approfondimento sia della veste di soluzione tecnologica per affrontare problematiche urbane complesse, sia di strumento innovativo di supporto a processi decisionali urbani partecipativi.

Maggiori informazioni sul corso qui

Obiettivo del corso è infatti quello di fornire uno sguardo d’insieme sul fenomeno SMART CITY, sulle traiettorie evolutive delle città smart e sulle tecnologie, sui processi e sulla governance che permettono la trasformazione delle metropoli moderne in città intelligenti con una elevata qualità della vita e dell’ambiente.

Il corso intende fornire conoscenze di base a futuri professionisti in grado di dialogare con i diversi attori delle smart city – pubblica amministrazione, imprese tecnologiche, università e centri di ricerca, cittadini e loro rappresentanti, società civile – al fine di coordinare iniziative smart in un’ottica integrata e di portfolio management


Vuoi fare un TEST GRATUITO su un immobile o area  di tuo interesse?