#Coronavirus #LocationIntelligence

PropTech e Coronavirus – Qual’è il supporto che i Big Data e la Location Intelligence possono dare alla gestione dell’emergenza e del post-emergenza?

Una piattaforma di  location intelligence urbana per facilitare le decisioni, gestire i servizi in modo integrato e comprendere dove sono i bisogni

Colouree-coronavirus- urban location-intelligence and big data health wellbeing

La piattaforma di location intelligence di Colouree permette di  combinare informazioni geografiche e intelligenza artificiale

Parole chiave:

#COVID-19; #GESTIONE EMERGENZE; #SMART PLANNING; #MAPPE WEB; #ACCESSIBILITA’ DA REMOTO; #DSS SUPPORTO ALLE DECISIONI; #BIGDATA; #GIS; #LOCATION INTELLIGENCE; #BACINI D’INFLUENZA; #RISORSE TERRITORIALI; #SERVIZI LOCATION-BASED; #PREDICTIVE ANALYSIS


Heat-map Colouree big data

VELOCITA’ E FRUIBILITA’ DELLE INFORMAZIONI DA QUALSIASI DEVICE, ANCHE IN REMOTO, DIRETTAMENTE SU MAPPE WEB INTERATTIVE

Supportare le decisioni in ambiti complessi e multi-relazionali come quelli urbani, nei tempi e modi compatibili con l’emergenza in atto, richiede la capacità d’integrazione fra sensori (IoT) e big data geo-riferiti, ed una loro elaborazione con il contributo dell’intelligenza artificiale e della location intelligence.


Aree d’influenza, livelli di accessibilità ai servizi, bacini socio-demografici

Con Colouree è possibile identificare le aree d’influenza dei principali servizi (ospedali, farmacie, uffici pubblici, etc) rispetto a parametri di distanze massime, densità o raggiungibilità.

All’interno dei perimetri generati dall’analisi è quindi possibile ottenere in automatico gli insights degli aspetti socio-demografici presenti.

Colouree-coronavirus-location-intelligence-for urban management

Colouree offre uno strumento di supporto alle decisioni e di collaborazione fra team eterogenei (per competenze ed ambiti d’intervento)

  • semplice: perché basato su mappe interattive, che non richiede data-entry da parte dell’utente;
  • accessibile: perchè funziona sul web ed è accessibile da qualsiasi device;
  • efficace: perché basato sull’evidenza dei dati e di algoritmi in grado di misurare lo spazio urbano in termini di accessibilità, distanze, densità e bacini d’influenza.

Una dashboard web di Big Data e Location Intelligence Urbana per la comprensione, gestione e pianificazione integrata del sistema dei servizi e dei bisogni in aree urbane.

Attraverso mappe e interfacce facilmente comprensibili può quindi essere utilizzato da team remoti, senza necessità di preparazione tecnica, e i diversi stakeholders possono essere supportati nelle decisioni e valutare le situazioni per ciascun luogo, tipologia di servizio o target, collaborare a progetti e condividere approfondimenti mentre lavorano da remoto o sul campo.

Colouree-coronavirus-location-intelligence-3

Vuoi provare subito Colouree Analytics su un immobile o area di tuo interesse?

Fai un Test Gratuito