Colouree è una delle migliori proposte selezionate dal programma transfrontaliero Italia-Francia FRI_Start finanziato dalla Commissione Europea all’interno del programma INTERREG Maritime.


FRI_Start Cup è la competition transfrontaliera promossa dalla Commissione Europea tramite il programma INTERREG  che permetterà di selezionare le migliori idee di nuova impresa nello spazio di cooperazione transfrontaliera Italia-Francia.


FRI-Start prevede l’organizzazione di FRI_Start Cup, l’evento creato dal progetto per fare emergere le migliori idee di creazione di impresa nell’area transfrontaliera. La competizione si articola nelle fasi seguenti:

Luglio – Settembre 2018

  • Selezione delle 50 migliori idee di impresa (25 italiane e 25 francesi).
  • Affiancamento ad ogni idea selezionata di un tutor interno e di un mentor  imprenditoriale esterno, per preparare gli aspiranti imprenditori all’incontro con gli  investitori transfrontalieri.
  • Organizzazione del “FRI_START CUP Cooperation Summit”.

Il 15 Novembre 2018, i 50 finalisti


Il 15 e 16 Novembre prossimi, presso il Museo Masedu di Sassari si svolgerà il FR.I.START CUP COOPERATION SUMMIT.

L’iniziativa prevede la presentazione dei 50 progetti d’impresa ammessi alla FR.I.START Cup, la realizzazione di workshop informativi sul tema delle politiche di internazionalizzazione e della cooperazione di impresa nell’area territoriale finanziata dal Programma Francia Italia Marittimo. Nel corso della seconda giornata saranno presentate le 12 idee finaliste: un elevator pitch della propria idea rivolto ad una platea di possibili investitori.


Vuoi fare un TEST GRATUITO con Colouree su un immobile o area  di tuo interesse?