Presentata oggi Wastee, la piattaforma di location analytics per la gestione ottimizzata dei rifiuti in ambito urbano sviluppata da Colouree
Colouree è fornitore di soluzioni tecnologiche per AMIU, l’azienda multiservizi fra i principali operatori italiani nel settore ambientale e del ciclo di gestione dei rifiuti.
La gestione efficiente e sostenibile dei rifiuti urbani è una priorità per la città contemporanea in tutto il mondo, e spesso causa di gravi problematiche.
Come possono i dati geo referenziati, la location analytics, e le analisi predittive migliorare le modalità di gestione della raccolta dei rifiuti in ambito urbano?
I sistemi di Smart Analytics e Smart Waste Management rappresentano l’opportunità di supportare le città e le aziende attraverso decisioni basate sull’evidenza dei dati e l’ottimizzazione della raccolta rifiuti, delle frequenze e della movimentazione mezzi. A partire dal proprio know how di collezionamento, elaborazione e visualizzazione dati Colouree ha sviluppato una piattaforma web dedicata: Wastee.
Colouree
Nella giornata di oggi Wastee è stata presentata all’interno della sede di AMIU ai primi 6 Comuni utilizzatori.