Smart Cities guidance package

Una Roadmap per la pianificazione integrata e l’implementazione dei progetti di Smart City

EIP-SCC European Innovation Partnership on Smart Cities and Communities


Smart-City-Guidance-pack

Colouree è fra le soluzioni innovative citate all’interno della guida all’interno delle sfide connesse all’utilizzo delle piattaforme di analisi dei dati urbani.

I decisori e gli stakeholders coinvolti nella pianificazione ed implementazione di progetti di città intelligenti devono essere supportati in un quadro di crescente complessità.

Aumenta quindi la necessità da un lato da strumenti in grado di analizzare moli sempre crescenti d’informazioni, provenienti da fonti differenti e a differenti scale, dall’altro in grado di restituire in modo comprensibile a portatori d’interesse con background differenti, una chiara comprensione dei fenomeni analizzati.

In questo orizzonte un ruolo sempre più centrale viene rivestito dallo sviluppo di dashboard e strumenti che, attraverso evoluti sistemi di analisi automatizzata dei dati (spesso geo-referenziati) e di data-visualization, supportino le fasi decisionali e simulino gli impatti che esse possono generare nei contesti urbani.

smart-city-guidance with colouree
European Innovation Partnership on Smart Cities and Communities

L’European Innovation Partnership for Smart Cities and Communities (EIP-SCC) è un’iniziativa supportata dalla Commissione Europea al fine creare il più grande marketplace del settore che riunisce circa 4000 partner pubblici e privati , ​​per aumentare partenariati e sinergie, per individuare i progetti comuni e  aumentare la domanda di roll-out di tecnologie e servizi innovativi maturi.


Vuoi fare un TEST GRATUITO con Colouree su un immobile o area  di tuo interesse?