Il 4 dicembre a Milano si è svolto l’Italy-China forum, l’evento centrale del più importante programma di cooperazione su ricerca e innovazione fra i due paesi.

ITALY-CHINA Forum – Colouree premiata al Best Startup Showcase


Lo scorso martedì 4 dicembre, a Milano, alla presenza dei Ministri dei due paesi Marco Bussetti e Wang ZhiGang, si è svolto l’evento centrale della settimana Italia-Cina, il più importante programma di cooperazione permanente fra i due paesi nell’ambito dell’innovazione e della ricerca.

Colouree è una delle startup selezionate che hanno avuto accesso al programma Best Startup Showcase che ha previsto durante la giornata una serie di incontri con la folta delegazione di soggetti pubblici, aziende, ed investitori cinesi, e che nel 2019 prevederà una nuova tappa cinese a Pechino.

Colouree è stata inoltre ulteriormente premiata all’interno del Best Startup Showcase fra le migliori startup con il secondo premio.


Italy-China Best Startup Showcase – Entrepreneurship Competition

La terza edizione dell’Italy-China Best Startup Showcase è stato il momento centrale della prima giornata del Forum Italia Cina sull’Innovazione.

Nato dalla fusione di due iniziative lanciate tre anni fa, la Best Startup Showcase e la China Italy Innovation Entrepreneurship Competition, quest’anno la manifestazione assume una nuova veste e diventa un’autentica piattaforma di accompagnamento nei rispettivi mercati di riferimento per le realtà innovative giudicate a più alto potenziale di mercato.

Sono 48 le startup selezionate per l’appuntamento milanese, 36 italiane e 12 cinesi, scelte tra sei specifici settori innovativi:

  • Digital Economy,
  • Intelligenza artificiale & Big Data,
  • Strumenti e dispositivi intelligenti,
  • Produzione avanzata,
  • Salute e Medicina,
  • Sviluppo sostenibile

Nel corso della mattinata le startup hanno presentato a una qualificata platea di finanziatori e incubatori cinesi e italiani per costruire contatti con partner industriali e finanziari. Tutte le 36 startup italiane selezionate saranno accompagnate nell’ecosistema cinese con benefit e incentivi economici crescenti in vista della finale di Pechino nel 2019.

A esse si aggiungeranno altre 54 realtà innovative per un totale di 90 startup e pmi selezionate con la call Italy-China Best Startup Showcase – Entrepreneurship Competition aperta fino al febbraio 2019.

Nel pomeriggio la premiazione delle prime due startup italiane classificate per settore di appartenenza e delle prime tre startup cinesi.


Vuoi fare un TEST GRATUITO con Colouree su un immobile o area  di tuo interesse?