Ascom-Confcommercio con il supporto tecnico di Colouree donano Camallapp.it alla loro città Genova

Camallapp è la web app dei negozi vicino a casa che effettuano consegne a domicilio

Camallapp.it i negozi che effettuano consegne a domicilio a genova
dalla tradizione dei Camalli genovesi nasce Camallapp

Camallo è il nome genovese di origine araba dello scaricatore o facchino che provvedeva a spalla al trasferimento delle merci dalla stiva della nave alle banchine nel porto di Genova.

Il Camallo è forse Il lavoro più antico legato al porto di Genova e ancora oggi camallà vuol dire appunto trasportare, portare in dialetto genovese.
Il nome Camallapp è quindi un piccolo tributo a questa grande storia di genovesi

Camallapp nasce dalla volontà di aiutare i cittadini e le attività del territorio genovese in questo momento di difficoltà e di blocco degli spostamenti.

L’applicazione web, completamente gratuita, permette di vedere direttamente su mappa e da qualsiasi device, i negozi e le attività disponibili ad effettuare consegne a domicilio, con tutte le informazioni necessarie per essere contattati.

I cittadini genovesi potranno quindi accedere a www.camallapp.it per trovare ciò di cui hanno bisogno e vederselo recapitare a casa:

  • scoprendo direttamente su mappa le attività intorno a casa che effettuano consegne a domicilio;
  • attraverso ricerche per categoria su tutta la città;

 

Sarà così possibile sostenere le attività locali e contribuire alla riduzione degli spostamenti di persone e merci in un ottica di prossimità e sicurezza, ma anche di solidarietà e comunità

 

Camallapp.it consegne a domicilio negozi vicino a casa genova

Camallapp è un iniziativa promossa da Confcommercio-Ascom Genova.  Al fine di garantire il controllo sugli iscritti e prevenire eventuali frodi la pubblicazione sarà immediata, tramite il form online, per gli esercenti associati che dispongono del codice di autenticazione, gli altri potranno completare la pubblicazione del proprio profilo una volta autorizzati.